Il villaggio di Babbo Project

Inaugurare la stagione invernale 2018/2019 in maniera migliore non si poteva!!!!
E’ stata una grande festa quella dell’8 dicembre 2018 presso il parco giochi comunale di Sauze d’Oulx dove non è mancato proprio niente.

I bimbi si sono divertiti a scrivere la letterina a Babbo Natale e ad appenderla su un albero gigante con il loro nome nell’angolo delle letterine.
 
Profumo di betulla e di segatura fresca fresca ha invece inondato l’angolo del laboratorio del legno dove i bimbi hanno potuto assemblare e addobbare il loro alberello in miniatura composto da un tronchetto di legno, da rametti di pino e da un elegante nastrino rosso firmato SAUZE PROJECT.
I bimbi sono stati aiutati dai genitori, dai nonni, dai maestri di sci e dagli elfi di babbo Natale e forse qualcuno di loro sognerà di diventare da grande un taglia legna o un falegname visto che gli alberelli sono stati “affettati” e intagliati sul momento dai nostri maestri boscaioli di mestiere.

Dall’angolo della Pubblica Assistenza invece proveniva un’inconfondibile odore di frittelle appena sfornate, cioccolata e vin bulè fumante e vischio fresco di montagna che ha scaldato il cuore e le mani fredde.

Non è mancato l’angolo della fantasia e dei cartoni animati. Il palco del parco giochi è stato infatti invaso dai Super Eroi e delle Principesse che si sono esibiti in un bellissimo spettacolo tra danze e canzoni intrattenendo non solo i monelli in contemplazione dei loro eroi e miti ma anche i grandi che sono forse tornati bambini per mezzoretta.

Ma è stato l’angolo dei Peluches il re della serata. Sei tavoli sono stati uniti tra loro e hanno fatto da base per la raccolta di centinaia di pupazzi di ogni forma, colore e dimensione.
I super eroi e le principesse fanno infatti parte della N.I.D.A (Nazionale Italiana dell’Amicizia) una Onlus che organizza eventi sportivi, manifestazioni, eventi e comparse negli ospedali pediatrici per raccogliere fondi e dare un sorriso ai bimbi che devono affrontare malattie e difficoltà particolari.

Grazie a loro tutti i peluches raccolti verranno portati il giorno di Natale ospedale Regina Margherita di Torino e regalati a tutti i bambini sperando che possano farli giocare e far addormentare serenamente
a cosa servono i peluches. Coccole per addormentarsi e cure per guarire

I peluches raccolti sono: 320!!!

Come già detto, al Villaggio di Babbo Project, non è mancato davvero niente: allegria, musica, cibo, fantasia, arte, musica, spettacolo, risate, colore, qualche lacrime di emozione e anche tanta tensione visto che la corrente continuava a saltare !!! ahahahahah ….
Ma non sarà un piccolo problema tecnico a fermare la Sauze Project che continuerà, come ha sempre fatto, a far sognare e divertire i bambini oltre che ad insegnargli uno sport.

Vi aspettiamo alla prossima festa più carichi che mai!

Buon Natale a tutti

 

 

Contattaci

  • home Sauze Project
  • phone +39 0122-850654
  • mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • map Piazza Assietta 4 - 10050 - Sauze d'Oulx
  • info P.I.06030750019
  • info IBAN:IT56R0335901600100000139771
  • info BIC:BCITITMX

Seguici

Dove siamo

Seguici su Facebook